Martedì 27 maggio 2014 al teatro dell’Opera di Sanremo nel corso del “Martedì letterario” DAPHNÉ ha avuto il piacere di presenziare l’omaggio a Fabrizio de André in occasione della presentazione del libro di Walter Pistarini, “Fabrizio de André. Canzoni nascoste, storie segrete’.

 

A quindici anni dalla scomparsa Fabrizio de André è ancora presente nel mondo della canzone d’autore italiana e Stefania Bertini, responsabile della Fondazione de André ha illustrato il pensiero di Faber e lo scopo della fondazione. Sono state proiettate le immagini esclusive del concerto tenuto nel 2000 al Carlo Felice di Genova in memoria di Fabrizio.

 

I moderatori del “Martedì letterario” sono stati il giornalista Claudio Porchia, e Marzia Taruffi mentre Andrea Celeste, con la sua splendida voce, ha interpretato alcuni brani del cantautore genovese.

 

Barbara Borsotto DAPHNÉ con il profumo “Creuza de mä”, ha portato al teatro dell’Opera di Sanremo il profumo dei giardini liguri, i fiori di campo, erba tagliata e l’inconfondibile nota marina. Una melodia di note olfattive che ricorda la Liguria.