Martedì 10 Giugno 2014, all’orto botanico di Genova, con la collaborazione dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico, sono stati consegnati alcuni esemplari della rosa ‘Duchessa di Galliera’, ideata dalla casa di moda DAPHNÉ di Sanremo e realizzata dal maestro ibridatore Antonio Marchese.

Alla cerimonia, semplice ma emozionante, è seguita la visita alle serre “Speciali tropicali” guidata dal Dott. Enzo Parisi, che si è soffermato in modo particolare sui rarissimi esemplari di piante acquatiche, di orchidee e di felci. Alcune di queste coloratissime e intriganti che ricordano vere e proprie stampe di tessuto, saranno fonte di ispirazione alla casa di moda DAPHNÉ per le prossime collezioni.

L’orto botanico merita senz’altro una visita da parte dei cittadini genovesi e in special modo da parte delle scolaresche perché anche la Rosa Duchessa di Galliera sarà una piacevole scoperta.

DAPHNÉ ringrazia la Dott.ssa Margherita Beruto direttrice dell’Istituto Regionale per la Floricoltura, per l’intervento fatto sulla floricoltura ligure, la Dott.ssa Elena Mora dell’Orto Botanico e il Dott. Enzo Parisi, presidente dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Genova.