Venerdì 11 Luglio 2014, alle ore 16.30 presso l’Hotel de Paris di Sanremo si è tenuto il convegno per la celebrazione del 35° anniversario dell’Associazione AIDDA Liguria, nata a Bordighera nel 1979. La serata si è conclusa con la cena di gala al Roof Garden del Casinò.

L’AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, ha festeggiato a Sanremo i 35 anni della delegazione Liguria. Il convegno ha visto la presenza di una sessantina di socie provenienti da tutt’Italia.

DAPHNÉ Sanremo per l’occasione ha presentato in anteprima il foulard del Garofano, un foulard in seta pura ispirato all’ibrido di garofano creato dall’azienda ibridatrice Baratta, 35 anni fa.

L’Associazione Aidda si prefigge di appoggiare le candidature delle donne negli organismi economici, giuridici e sociali; favorire scambi di conoscenze tra le diverse realtà imprenditoriali; dare un buon esempio di etica imprenditoriale alle nuove generazioni, per formare coscienza, dignità e fiducia.
L’associazione rappresenta più di 200 aziende in Liguria che operano nell’ambito del turismo e dell’ospitalità, della coltivazione di fiori, della manifattura tessile, dell’impiantistica, della gioielleria, della cosmesi e farmacologia, del marketing  e comunicazione d’impresa oltre a studi legali e laboratori scientifici.

A questo convegno sono intervenuti: Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, Franca Audisio Rangoni, Presidente Nazionale AIDDA, Antonella Bertelli, Presidente Delegazione Liguria AIDDA, Giorgio Chiarva, Editore de Il Giornale della Liguria, Sara di paolo Words, marketing e comunicazione strategica, Tiziana Leopizzi – Ellequadro Documenti, Claudia Torlasco, Officina Biofarmaceutica Mastelli e Barbara Borsotto, di DAPHNÉ Sanremo, Rita Longo, Presidente Zonta Bordighera, azienda floricola Baratta.

Le composizioni e gli addobbi floreali sono stati offerti da: Duferflower di Marisa Dunbacker e Jessica tua.