Mercoledì 14 Gennaio è stata inaugurata la mostra “Uno Cento Mille Casinò di Sanremo”, la Casa di Moda DAPHNÉ per l’occasione ha collaborato all’evento esponendo tre importanti abiti da sera per rivivere i momenti più mondani della storia di un edificio che è ormai un’istituzione per la città di Sanremo.

Il percorso cronologico dell’esposizione intreccia la storia del Casinò e dei personaggi che lo hanno frequentato sin dagli esordi, alla storia della casa di moda che gestisce un grande patrimonio tessile grazie al Museo della Moda e del profumo DAPHNÉ.

L’esposizione si snoda nelle stanze dell’elegante edificio, gioiello d’architettura Liberty, e ripercorre l’evoluzione della figura femminile e della moda dal 1905, anno di fondazione del Casinò, passando per gli anni ’60 fino a terminare con un abito contemporaneo della prossima collezione dell’Atelier Sanremese.

Ogni mise è presentata su manichini e corredata da descrizione sulla moda dell’epoca, un’opportunità per ammirare alcune delle toilette che un tempo le donne amavano indossare per recarsi nei luoghi pubblici di intrattenimento, rivivere le atmosfere di un tempo e festeggiare i 110 anni del Casinò. DAPHNÉ Sanremo ha esposto inoltre il profumo “Casinò” in esclusiva per l’evento.

La Maison DAPHNÉ ringrazia il Comune ed il Casinò di Sanremo per la partecipazione concessa all’evento, uno stimolo per valorizzare un patrimonio storico unico Internazionale.