Sabato 16 Maggio e Domenica 17 maggio 2015 presso la Marina dell’aeroporto di Genova DAPHNÉ sarà ospite a Yacht & Garden, un evento di grande rilievo per la Liguria.
La Maison DAPHNÉ ha preso parte alla manifestazione con una mostra di foulard ispirati alle rose e dedicati a Maria Brignole Sale Duchessa di Galliera, l’Imperatrice di Russia Marija Alekandrovna Romanov e S.A.S la Principessa Grace de Monaco, figure femminili che hanno avuto un forte legame con la Liguria. I foulard ad esse dedicati saranno esposti incorniciati e, oltre ai cenni bibliografici, saranno affiancati dall’ibrido di rosa a cui sono ispirati.

La Maison DAPHNÉ di Sanremo, per le proprie collezioni, si ispira ai fiori del ponente ligure, valorizzando la natura del territorio e l’eccellenza del Made in Italy. Le collezioni DAPHNÉ dedicate a grandi personaggi della storia sono il frutto di studi e documentazioni ottenuti attraverso l’archivio Storico del Museo DAPHNÉ della moda e del profumo, che ha sede a Sanremo in un palazzo del ‘700, facente parte del patrimonio dei Duchi di Galliera.

La Maison DAPHNÉ anche grazie al sostegno di molte clienti ha raccolto una collezione di abiti ed accessori unica nel suo genere, appartenuti a nobildonne e principesse che frequentarono Sanremo nel corso degli ultimi due secoli. Le collezioni dedicate a Grace Kelly, all’Imperatrice di Russia Marija Aleksandrovna e a Maria Brignole Sale Duchessa di Galliera sono composte da una serie di foulard in twill di seta pura, stampati a mano e finemente rifiniti, ed una serie di fragranze, creme e candele profumate prodotte con materie prime di alta qualità, olii essenziali, estratti di fiori e piante del territorio e l’insaponificabile d’olio d’oliva. I cosmetici DAPHNÉ sono formulati senza parabeni, fenoissietanolo, solfato di sodio e non sono testati su animali.