“AIDDA, come associazione che rappresenta le Donne Imprenditrici, Manager e Professioniste, ha concluso la Women’s Weeks di Expo 2015 con l’impegno concreto di promuovere un modello economico sostenibile ed ecologico, caratterizzato dalla valorizzazione dei sistemi locali” come ha affermato Franca Audisio, Presidente Nazionale Aidda e Ambassador Women for Expo.

Sabato 4 Luglio, nella prestigiosa sede di Palazzo Italia, durante la conferenza “Il ruolo del femminile nella definizione di un nuovo modello economico”, in cui è intervenuta anche Ami Damba – dell’Associazione Cuore del Mali e Malikinderhilfe – a sostegno delle donne in Mali, DAPHNÉ Sanremo ha contribuito alla presentazione del foulard del Grofano AIDDA, che ha dedicato all’Associazione e ufficialmente adottato come simbolo nazionale di rappresentanza.
Il Garofano AIDDA è un particolare ibrido screziato, creato 35 anni fa da Nicoletta Baratta ibridatrice di garofani e socia fondatrice della Delegazione Liguria. DAPHNÉ si è ispirata a questo ibrido dai colori giallo-arancio, per la realizzazione di un foulard, che vuole essere un omaggio all’eccellenza floricola ligure ed ai suoi geniali ibridatori, da cui si ispira da sempre per le sue collezioni.

I colori giallo e blu rappresentano il sole e il mare di Liguria ma anche il colore distintivo dell’Associazione. Il foulard in twill di seta è prodotto in serie limitata ed è stato ufficializzato come omaggio promozionale dell’associazione…un nuovo per valorizzare e promuovere il fiore di Sanremo.
Grazie ad AIDDA, DAPHNÉ Sanremo insieme ad altre aziende liguri, hanno avuto la possibilità di presenziare ad EXPO 2015, un’opportunità che dopo tanto argomentare non è riuscita ad offrire la pubblica amministrazione. La presidente e le socie della delegazione di AIDDA Liguria si impegnano a portare avanti tale impegno sul territorio e saranno nuovamente presenti ad Expo nel mese di settembre, nella settimana dedicata alla Regione Liguria.