Quando l’arte si esprime in fragranze

Una linea creata per chi ama la natura, i fiori e le loro proprietà.

SOLIFLORE

BOUQUET

PROFUMI STORICI

Renzo Borsotto, fine profumiere e creatore “indipendente di fraganze” ha ideato il brand “Il profumo dei Fiori” per la Maison DAPHNÉ. La famiglia Borsotto possedeva già all’inizio del 1900, prima nei dintorni di Grasse, poi nell’entroterra del ponente ligure importanti piantagioni di gelsomino e rosa centifolia conosciuta come rosa da profumo.
Negli anni ’70, nella casa di famiglia trovò alcuni appunti per l’estrazione di essenze di fiori da profumo e alcune ricette di fragranze del nonno paterno, che ne distillava i fiori per la creazione di acqua di colonia per i clienti inglesi e russi che frequentavano la Riviera dei fiori in quegli anni.

Affascinato dal mondo olfattivo ed esperto conoscitore della flora mediterranea decise di riprenderne l’attività e condurre studi approfonditi sulle essenze floreali, le spezie e le erbe aromatiche; sviluppando così una vera passione per gli estratti dei fiori più rari per arrivare a comporre le sue prime alchimie olfattive. L’essenza di rosa centifolia e di gelsomino sono ancora oggi la base dei profumi DAPHNÉ.

il profumo dei fioriDAPHNÉ racchiude nelle proprie fragranze accordi floreali, agrumati e marini che catturano ed emozionano, invitando a spaziare con la fantasia ed immaginare di trovarsi in un territorio così splendido come quello del Ponente Ligure.

SPAZIO-TRASPARENTE2

I soleggiati campi della Liguria, l’aria che porta il profumo dei fiori che impavidi crescono sulle coste a picco sul maree nei giardini in fiore di tutta la Riviera e della Costa Azzurra.

Il Ponente Ligure è ricco di una varietà floreale unica nel suo genere ed è dalla natura che DAPHNÉ raccoglie e seleziona essenze ed estratti di prima qualità.

Il profumo dei Fiori è interamente artigianale, segue metodi tradizionali che richiedono cure pazienti, tempi meditati e un’attenzione assoluta e continua.

Le fragranze soliflore: rosa, mughetto, violetta, lavanda, mimosa e ranuncolo ed i bouquet fioriti richiamano l’identità della Riviera dei Fiori. Le fragranze storiche sono invece ispirate a personaggi e ai profumi d’epoche passate che hanno avuto un legame con la Riviera dei Fiori e che oggi sono conservati nel Museo della Moda e del Profumo DAPHNÉ.

Olii da massaggio, saponi, creme per il benessere del corpo e del viso, sono frutto di passione, esperienza e competenza dei nostri laboratori. Ciò ha permesso di ampliare la gamma di prodotti, curando il processo di selezione delle materie prime naturali che compongono i nostri cosmetici.

La pelle ha sempre bisogno di essere rigenerata e protetta. L’estratto d’olio di oliva insieme all’estratto di vinacciolo – utilizzati nell’alta cosmesi naturale – sono da sempre, insieme all’essenza dei fiori della Riviera, i due principali ingredienti dei cosmetici DAPHNÉ.

I nostri cosmetici sono senza parabeni, senza solfati, senza derivati del petrolio e non sono testati su animali.

Richiedi il KIT DI PROVA, per testare la qualità dei nostri cosmetici e trovare quello ideale per te.

VISITA LO STORE

VAI AI FOULARD

VAI ALLE COLLEZIONI