La Casa di Moda DAPHNÉ compie 50 anni

L’esperienza italiana in comunicazione del bello

La Maison DAPHNÉ è stata fondata più di mezzo secolo fa da Daphné Carlo eccellente stilista creativa e da Renzo Borsotto, “creatore indipendente” di fragranze. Dopo anni di successi e creazioni esclusive, dal 2000 la direzione artistica della Maison è passata in mano alle figlie Barbara e Monica che tutt’ora continuano con passione la tradizione artigianale del “Made in Italy”.

Grazie all’impegno sartoriale riconosciuto sia in Europa che in America, DAPHNÉ è sinonimo di Haute Couture. Va ricordato che alcune delle collezioni DAPHNÉ hanno preso forma dallo studio accurato di abiti d’epoca. Lo staff creativo ha da sempre saputo coniugare l’antico con il moderno e, in virtù di questo, le creazioni più esclusive sono state scelte e apprezzate dall’aristocrazia internazionale, da storiche cantanti del Festival di Sanremo e dal jet set monegasco.

La Maison cura e sviluppa principalmente due linee: Classic, collezione sofisticata ed elegante che rispetta i principi dell’alta sartoria e la Modafiori, collezione ispirata alla flora mediterranea.

GLI ANNI SESSANTA

GLI ANNI DUEMILA

VAI ALL’ATELIER