La Casa di Moda DAPHNÉ compie 50 anni

L’esperienza italiana in comunicazione del bello

La Maison DAPHNÉ è stata fondata più di mezzo secolo fa da Daphné Carlo eccellente stilista creativa e da Renzo Borsotto, “creatore indipendente” di fragranze. Oggi l’azienda è alla seconda generazione con l’obiettivo di unire la tradizione artigianale del “Made in Italy” e l’innovazione per raggiungere il prodotto d’eccellenza. Un’evoluzione dalle tradizionali pratiche di lusso dove si antepone la qualità sulla quantità e la mano dell’artigianato sulla produzione in serie e soprattutto il prodotto durevole e senza tempo.

Dal classico al floreale, gli abiti DAPHNÉ sono l’emblema dello stile italiano d’avanguardia con un’influenza di raffinato gusto francese, apprezzati dal numeroso turismo d’elite che frequenta la Riviera Italiana e la Costa Azzurra, vanta tra le proprie clienti personaggi famosi come: S.A.S. la Principessa Grace di Monaco, Dalida, Wally Toscanini, Maria Callas e Renata Tebaldi.
Oggi più che mai le creazioni DAPHNÉ testimoniano la volontà di promuovere la qualità ed i valori del territorio italiano, cultura, storia e radici sono la fonte principale di ispirazione. Un’ azienda che ha fatto delle bellezze della propria terra un valore, con la capacità di incorporare nella materia e nel prodotto un’alta dimensione estetica.

Grazie all’impegno sartoriale riconosciuto sia in Europa che in America, DAPHNÉ è sinonimo di Haute Couture. Va ricordato che alcune delle collezioni DAPHNÉ hanno preso forma dallo studio accurato di abiti d’epoca. Lo staff creativo ha da sempre saputo coniugare l’antico con il moderno e, in virtù di questo, le creazioni più esclusive sono state scelte e apprezzate dall’aristocrazia internazionale, da storiche cantanti del Festival di Sanremo e dal jet set monegasco.

GLI ANNI SESSANTA

VAI ALL’ATELIER