L’arte di Berthe Morisot
la nuova capsule collection di Daphné Sanremo, in esclusiva per il Musée Marmottan di Parigi
DAPHNÉ Sanremo dedica una nuova collezione in edizione limitata alle opere di Berthe Morisot, straordinaria interprete dell’Impressionismo, in occasione della grande mostra “Berthe Morisot e l’arte del XVIII secolo“, al Musée Marmottan Monet di Parigi
Dietro l’eterea bellezza della seta, c’è un segreto ben custodito da secoli: il baco da seta. Oggi questi piccoli custodi del lusso tessono un racconto di magia e seduzione alimentati con gelso prodotto senza l’uso di sostanze chimiche o trattamenti che utilizzano insetticidi, pesticidi o fertilizzanti sintetici. Scoprite le collezioni DAPHNE’ Sanremo e immergetevi nell’eterna bellezza della seta.
Au bal 1875 (opera manifesto della mostra), Le Jardin à Bougival 1884, Bergère Couchée 1891, sono alcune delle opere ritratte su seta, compito ancora una volta affidato al savoir faire italiano della Maison Sanremese per la creazione di una collezione esclusiva, grazie alla capacità di incorporare nella materia e nel prodotto un’alta dimensione estetica in cui cultura, storia e arte sono la fonte principale di ispirazione.