Come una Regina aspetta il suo Re
Speciale, sensibile, generosa e con una grandissima dignità, in ospedale aveva fatto disegni, conosciuto artisti e personaggi del mondo dello spettacolo e delle istituzioni, scritto un diario, poesie e la canzone “Come una Regina aspetta il suo Re” che vuole raccontare l’attesa di chi aspetta un organo per un trapianto. Lei è il simbolo di quanto tutti ci dobbiamo impegnare affinché, grazie alla cultura della donazione biologica, la vita non si interrompa ma possa moltiplicarsi. Donare il sangue e gli organi è un gesto di grande generosità e che può salvare vite ogni giorno.
Dai disegni espressivi creati da Ines Frassinetti, mancata a soli 14 anni dopo una lunga e travagliata malattia, per unirsi al progetto #Lenotedeldono con una collezione dedicata al DONO BIOLOGICO.
Le frasi della canzone di Ines disegnano il contorno delle ali di una farfalla che richiama la forma di due polmoni e un cuore, circondati da fiori di loto, scelti come simbolo di purezza e rinascita, grazie alla tradizione della Maison Sanremese, che da sempre si ispira al mondo della botanica per le proprie creazioni.
Un foulard nato in collaborazione con Fratres Nazionale – Donatori di Sangue OdV con il desiderio di sensibilizzare alla donazione biologica di sangue ed organi al fine di aiutare chi ne ha bisogno nel nome di Ines – l’anima e il simbolo del progetto #lenotedeldono, co-promosso da AIDO Nazionale OdV e Donatorinati – Polizia di Stato OdV, e tutte le istituzioni e le associazioni del mondo del dono di materiale biologico e dei trapianti, raggruppate nell’hashtag #doniperlavita.