MODA SOSTENIBILE DAPHNE 2020-212020-02-21T17:18:58+01:00

 DAPHNÉ per la Sostenibilità

Capsule collection dedicata al “Santuario Pelagos”
Credits Photo – Saverio Chiappalone – Model Chiara Torre – Makeup Andrea Pallanca – Hairstylist Raborn

INNOVAZIONE DELLA MATERIA

La materia incarna la forma,  dalla mano dell’artigiano fino a quella del cliente. La ricerca di nuovi tessuti eco-sotenibili unisce l’occhio alla mano per selezionare la qualità migliore: quando l’innovazione diventa sensorialità.

Ogni anno una capsule collection tocca temi etici, come la salvaguardia dell’ambiente e la lotta contro la plastica in mare e grazie alla sinergia con l’Istituto TETHYS, il primo ad ideare e proporre l’istituzione del Santuario Pelagos, DAPHNÉ ha realizzato una collezione eco-friendly dalle radici puramente liguri, dedicata alla nostra variegata e ricca fauna marina: delfini, balene e capodogli naturalizzati nel nostro mare che costituiscono un patrimonio unico da proteggere e valorizzare. Dai cetacei giganteschi alle creatura minuscole, un grande ecosistema marino, unico al mondo, impresso sul tessuto, quale omaggio al nostro mare e al nostro meraviglioso territorio! Un particolare riguardo è stato riservato alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto che non andasse ad implicare l’utilizzo di tessuti come la seta (la cui lavorazione implica l’uccisione del baco) così si è giunti alla scelta di un materiale in fibra di legno riciclata. Una collezione che testimonia la forza di un’azienda artigiana che basa la propria originalità e le proprie radici sul territorio e sulla fonte di ispirazione infinita che da esso ne deriva. Il foulard, ispirato al Santuario Pelagos, abbraccia e unisce la Riviera italiana e francese, e sosterrà l’Istituto Tethys Onlus nelle sue attività di ricerca, conservazione e sensibilizzazione del pubblico sui cetacei, donando parte del ricavato della sua vendita a favore della protezione e salvaguardia di queste creature straordinarie del nostro mare.

INNOVAZIONE NELLA TRADIZIONE

La tradizione della tecnica artigiana antica diventa un savoir-faire unico e, soprattutto, trasmissibile alle generazioni future.

INNOVAZIONE NEI DETTAGLI

Discreto o appariscente, il dettaglio è il compimento di una riflessione, definisce la silhouette o decora un tessuto, crea innovazione anche nell’ideazione e nella creazione di esso stesso.

Open chat
1
Welcome, can we help you? Write to us!
Powered by