Botanical wild flowers Daphné

Moda consapevole nella collezione Autunno-Inverno

Daphné valorizza l’utilizzo di tessuti sostenibili per la salvaguardia del Pianeta.

Vivere a contatto con la natura ci aiuta ad essere più responsabili.

Fibre naturali e tintura non inquinanti ci aiutano a creare prodotti genuini nel rispetto dell’ambiente

Sostenibilità – Orgoglio locale – Etica

La Maison lancia la Collezione etica Botanical Wild Flowers DAPHNÉ con un’attenzione particolare all’innovazione e all’artigianalità

T-shirt dei fiori DAPHNE

Campanula

Tra le più belle piante alpine. Ha una vegetazione di colore verde brillante, che si sviluppa creando un tappeto che, all’inizio della stagione estiva, si copre di un gran numero di fiori di colore azzurro. Il nome campanula è dovuto alla forma del fiore che richiama alla mente quella di una campana. Considerata il simbolo della speranza e della perseveranza, significato dovuto al fatto che riesce a crescere in luoghi impervi

Giglio Martagone

Pianta sacra al dio della guerra Marte, cui deve il nome, Lilium martagon, accompagnava gli antichi soldati sul campo di battaglia perché ritenuto valido amuleto. A dispetto di tanta bellicosità il giglio martagone è pianta discreta e di rara eleganza pur essendo annoverato di certo fra i fiori più appariscenti ed apprezzati dell’intera flora montana.
T-shirt dei fiori DAPHNE

Rosa della neve (Elleboro)

Nella tradizione popolare la presenza dell’elleboro nei campi aveva una funzione profetica, sboccia da Dicembre a Marzo ed è anche detta Rosa di Natale. Rappresenta il fiore sacro a Dio ma nel corso dei secoli, visto l’effetto che la pianta essiccata procurava sulle persone (anestetizzante), ha assunto anche il significato di liberazione dalle pene.

Erba trinità (Hepatica Nobilis)

Particolarmente indicate per l’allestimento di giardini rocciosi; predilige i luoghi ombreggiati, non troppo esposti ai raggi diretti del sole. Simboleggia la fiducia. Il nome comune “erba trinità” è dovuto invece all’usanza medievale di dipingere in alcuni affreschi, di carattere religioso, alcune foglie della pianta che dovevano simboleggiare la santissima Trinità.

La flora e la fauna delle Alpi Liguri sono un meraviglioso mosaico di sfumature che colorano la Liguria e ispirano le nuove collezioni Daphné

Sulle Alpi Liguri ogni visita diventa una sorpresa: in poco più di un’ora d’auto si passa dal mare alla montagna, tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra. Una straordinaria alternanza di ambienti naturali all’interno di spazi ridotti e scoscesi, che racchiudono un vero mosaico di specie vegetali, molte delle quali endemiche (esclusive di questo territorio). La posizione geografica ed il clima sono i fattori principali che rendono questo ambito territoriale uno dei più ricchi dal punto di vista floristico, tanto da essere considerato fra i “paradisi botanici” del continente Europeo.

Botalincal wild flowers daphné

Ora più che mai l’abito e l’accessorio che indossiamo non sono soltanto elementi estetici ma sono valori quotidiani che possono coniugare benessere e stagionalità, per un ritorno a un sano contatto con la natura, questo è ciò che guida la creazione delle nostre Capsule Collection, ispirate da sostenibilità, etica, artigianato e orgoglio locale, queste le parole chiave per DAPHNÉ Sanremo, che fa moda mantenendo un’etica e sostenendo l’ambiente con un’attenzione particolare all’innovazione e all’artigianalità

Botanical Wild Flowers Daphné è pensata per chi ama i fiori e la sostenibilità. Colore, eleganza, voglia di sentirsi bene grazie a materiali naturali, forme morbide e colori armoniosi, sono il risultato di collezioni che vogliono trasmettere un emozione vera. Da sempre DAPHNÉ rivolge un’attenzione particolare all’ambiente, le fibre pregiate che selezioniamo, le lavorazioni artigianali che le esaltano, le stampe botaniche che ritraggono la flora del nostro territorio, mai scelta a caso ma ricercata con cura anche negli accessori.

Botalincal wild flowers Daphné – I colori giocano con la luce

“Fiori di Montagna” è uno dei foulard più belli di Daphné l’anima della Liguria catturata in un mosaico floreale creato negli anni ’70 e ispirato ai fiori selvatici delle Alpi Liguri è un capolavoro di sfumature dove sono impressi 26 colori, ancora oggi uno dei foulard più ricercato “il tempo passa ma i foulard dei fiori di Daphné sono sempre alla moda”

TWILL DI SETA PURA

Botalincal wild flowers daphné - fiori di montagna

PURO COTONE ORGANICO

Botalincal wild flowers daphné - foulard cotone

Fragranze che esprimono l’identità di un territorio

È dalla natura che nascono le fragranze dei fiori, con particolare attenzione alla persona e all’ambiente. Acqua di Sanremo è il risvolto frizzante di un profumo a base di estratti di fiori della Riviera, animato da una nota fruttata.

Botalincal wild flowers daphné Cosmesi con estratti di fiori ed oliva

Le straordinarie proprietà dell’olio di oliva unitamente agli estratti di fiori della Riviera Ligure contraddistinguono i nostri prodotti, grazie all’innovazione delle formule e la qualità delle materie prime. Creme leggere e sieri impalpabili che proteggono dal fotoinvecchiamento e dalla perdita di idratazione favorendo la produzione di collagene.
Slide
Slide
Slide
Slide
previous arrow
next arrow