VENDITA, Spedizioni e Recesso

Informazioni generali

1.1 La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.daphne.it, contraddistinti dai marchi “DAPHNÉ Sanremo”, è disciplinata dalla presenti condizioni generali di vendita.

1.2 DAPHNÉ Sanremo si riserva il diritto di applicare, a uno o più ordini, previsioni contrattuali specifiche In tal caso, le condizioni contrattuali applicabili al singolo Ordine, da intendersi sempre come contratto autonomo, saranno sia le Condizioni Generali che le Previsioni Specifiche.

1.3 I Prodotti sono venduti direttamente da DAPHNÉ. Per tutelare l’originalità e la qualità dei nostri prodotti nonché identificarne la provenienza.

1.4 DAPHNÉ è una società di diritto italiano con attività di direzione e coordinamento ai sensi dell’articolo 2497 bis c.c, ed avente sede legale in Corso Giacomo Matteotti 17 – Sanremo (IM) – Italia, cod. fiscale 01061230080. e P.IVA 01061230080 numero di registrazione REA IM – 89903

Politica Commerciale

2.1 La vendita dei Prodotti è rivolta esclusivamente a persone fisiche che siano clienti finali consumatori. Per Cliente si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2.2 In considerazione di quanto sopra, DAPHNÉ Sanremo si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti.

2.3 DAPHNÉ può in qualunque momento modificare o emendare le presenti Condizioni Generali. In ogni caso, al Cliente sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento della conclusione di ciascun Ordine.

2.4 Ciascun Ordine potrà riguardare uno o più Prodotti, fermo restando il diritto di DAPHNÉ di prevedere un numero massimo in funzione della categoria di prodotto.

2.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non abilitati nella pagina di definizione degli indirizzi di spedizione NON SARANNO ACCETTATE.

2.6 Non saranno effettuate spedizioni di ordini qualora indirizzati ad una casella postale o qualora non fosse possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’Ordine ed il relativo indirizzo.

2.7 Tutte le comunicazioni che nelle Condizioni Generali sono indicate essere effettuate per e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.

Modalità di acquisto

3.1 Ciascun Prodotto offerto in vendita può essere selezionato su un apposito spazio web che visualizzerà le immagini fotografiche, il prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie disponibili (ove applicabile).

3.2 Alcuni Prodotti potrebbero essere visualizzati nel Sito esclusivamente per motivi promo pubblicitari pur non essendo destinati alla vendita. Tali Prodotti non sono in vendita e non possono essere acquistati.

3.3 Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione delle apparecchiature e dei software di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi e esemplificativi ma si invita il Cliente a verificare l’effettiva aderenza del Prodotto selezionato alle proprie attese. DAPHNÉ Sanremo non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.4 Il Cliente, per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti selezionati, dovrà seguire attentamente le istruzioni e procedure rese disponibili sul Sito.

3.5 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun proprio Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito. Contemporaneamente alla conclusione di ciascun Ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto attentamente e di accettare le Condizioni Generali e le eventuali Previsioni Specifiche. In caso di mancata accettazione delle Condizioni Generali e delle eventuali Previsioni Specifiche non sarà possibile concludere l’Ordine.

3.6 Qualora il Cliente voglia apportare delle modifiche o correzioni al proprio Ordine prima della conferma del medesimo, dovrà richiederlo a DAPHNÉ, scrivendo all’indirizzo e-mail o contattando il numero telefonico del Customer Service. In genere, l’ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile o annullabile, salvo i casi espressamente previsti dalle Condizioni Generali, o dalle eventuali Previsioni Specifiche o comunque nei casi inderogabilmente previsti dalla normativa italiana applicabile.

3.7 Al termine della procedura di acquisto si consiglia di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore alla data di conclusione del medesimo e le eventuali Previsioni Specifiche. Il Cliente riceverà inoltre una e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine, ossia i dati del Cliente e delle modalità / indirizzi di spedizione, e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato nonchè l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna.

3.8 Il Cliente potrà in ogni momento monitorare lo stato del proprio Ordine entrando nell’area riservata “Area Clienti” o chiamando il numero telefonico della struttura di Customer Service (di seguito: 0184 509176) indicato sul Sito nella apposita sezione “Contatti”.

3.9 Ciascun Ordine confermato sarà inviato automaticamente alla DAPHNÉ Sanremo. e sarà successivamente alla sua esecuzione archiviato presso la sede operativa della medesima, sita in Via Matteotti 17 – 18038 – Sanremo.

Prezzi e modalità di pagamento

4.1 I prezzi dei Prodotti offerti in vendita e indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

4.2 I prezzi dei Prodotti sono espressi in EURO (€).

4.3 L’ammontare totale di ciascun Ordine includerà altresì i costi di spedizione calcolati secondo quanto specificato al punto 7. “Costi di Spedizione” che segue.

4.4 DAPHNÉ Sanremo si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma di ciascun Ordine.

4.5 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato a mezzo di carta di credito, Paypal o Bonifico Bancario. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express.

4.6 Le operazioni di pagamento saranno disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli Circuiti.

4.7 La conferma del buon esito di ciascun Ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito del Cliente ed a seguito della ricezione all’autorizzazione ad effettuare l’addebito.

4.8 Per gli impegni preventivi, in caso di annullamento degli Ordini o di posizioni degli stessi varranno le clausole contrattuali dei singoli gestori dei circuiti.

4.9 I dati saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. DAPHNÉ Sanremo non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.daphne.it. A tal proposito DAPHNÉ si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, DAPHNÉ Sanremo si riserva il diritto di non accettare la transazione.

Disponibilità Prodotti

5.1 Il Cliente prende atto che le scorte di Prodotti offerti sul Sito sono limitate.

5.2 Occasionalmente, potrà verificarsi la non disponibilità di uno o più Prodotti. In tal caso, DAPHNÉ informerà il Cliente, al più presto, ed in ogni caso non oltre 20 giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine, tramite telefono o e-mail.

5.3 Nel caso in cui l’Ordine nel suo complesso risultasse non disponibile, il Customer Service invierà al più presto una e-mail al Cliente nella quale lo si informa che l’Ordine non può essere processato.

5.4 Nel caso l’Ordine risultasse parzialmente non disponibile (uno o più Prodotti non disponibili), il Customer Service invierà al più presto una e-mail al Cliente con il dettaglio degli articoli non disponibili. L’ordine parziale verrà comunque processato, salvo richiesta specifica del Cliente al Customer Service (tramite e-mail o telefono).

5.5 Nel caso di annullamento dell’Ordine nessun addebito sarà eseguito sulla carta di credito del Cliente. Qualora l’addebito fosse già avvenuto, il riaccredito verrà effettuato il prima possibile e comunque secondo le policy dei singoli gestori dei circuiti di carte di credito.

5.6 Resta espressamente inteso che nel momento in cui ciascun Ordine verrà trasmesso alla struttura interna di DAPHNÉ Sanremo preposta alla sua evasione, una e-mail di effettiva presa in carico sarà inviata al Cliente. In qualche caso (tempi di evasione dell’ordine 24 – 72 ore massimo), la mail in questione sarà sostituita direttamente da una conferma di spedizione.

5.7 La disponibilità dei prodotti sul Sito è limitata ed il numero degli ordini inseriti, così come le quantità acquistate in un limitato intervallo di tempo, sono da intendersi per uso strettamente privato. DAPHNÉ Sanremo si riserva il diritto di accettare / rifiutare ogni tipo di ordine.

Trasporto e consegna

6.1 DAPHNÉ Sanremo si impegna ad evadere ciascun Ordine Confermato entro 5 giorni lavorativi e comunque nel rispetto del termine di 20 giorni lavorativi decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine. Durante i periodi di saldi e di chiusura aziendale, i tempi di consegna sopra indicati potranno subire degli slittamenti.

6.2 Nel momento in cui il pacco con i Prodotti ordinati lascia il magazzino di DAPHNÉ, una e-mail verrà inviata al Cliente.

6.3 Il Cliente potrà tracciare lo stato di evasione di ciascun proprio Ordine attraverso la tracciatura del corriere usato.

6.4 Il Customer Service è a disposizione del Cliente per fornire assistenza sullo stato dell’ordine e per qualsiasi problema relativo alla consegna (eccetto durante le festività ed i periodi di chiusura aziendale).

6.5 Il Cliente dovrà controllare i Prodotti immediatamente al momento della consegna, per accertarne la conformità con quanto ordinato.

6.6 Eventuali anomalie (quali ad esempio manomissioni, danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, Prodotti mancanti) dovranno essere specificatamente descritte direttamente sul documento di consegna che dovrà essere sottoscritto dal Cliente.

Costi di spedizione

7.1 Le spese di spedizione sono addebitate al Cliente in un importo forfetario secondo quanto qui di seguito riportato.
Tariffe di spedizione: Italia
Standard: €10,00
Tariffe di spedizione Estero: calcolate in automatico dal sistema “Shipping costs”

7.2 Le spese di spedizione saranno visualizzate, unitamente agli altri costi relativi all’acquisto, alla conclusione della procedura di compilazione di ciascun Ordine e precedentemente alla conferma.

Diritto di recesso

DAPHNÉ Sanremo intende garantire al Cliente la possibilità di esercitare il diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.

8.1 Il Cliente ha diritto di recedere da ciascun Ordine concluso, senza alcuna penalità, specificandone il motivo, entro e non oltre il termine di 8 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. In caso contrario DAPHNÉ Sanremo non accetterà la richiesta.

– Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59 c), D.lgs 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti su misura o chiaramente personalizzati –

8.2 Il Cliente può recedere dall’Ordine in tutto o in parte.

8.3 Per il Cliente il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e modalità di cui sopra, si intenderà correttamente esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) la procedura di reso deve essere correttamente trasmessa a DAPHNÉ;
b) i Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario e con metodo tracciabile;
c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti (ove applicabile).

8.4 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve restituire a DAPHNÉ i Prodotti entro e non oltre il termine tassativo di 8 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei medesimi. In caso contrario DAPHNÉ non accetterà la restituzione.

8.5 Il Cliente è libero di rivolgersi per la spedizione del reso a qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che ritenga più opportuno. Restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione.

8.6 DAPHNÉ verificherà che i Prodotti resi siano nelle condizioni originali. In caso contrario DAPHNÉ non accetterà i Prodotti resi e restituirà i Prodotti al Cliente senza spese di spedizione aggiuntive.

8.7 In caso di esercizio del diritto di recesso, come sopra indicato, e verificato che i Prodotti siano nello stato originale, DAPHNÉ Sanremo provvederà a dare istruzioni per il riaccredito delle somme già addebitate al Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data del ricevimento. Le somme si considereranno rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del suddetto termine. DAPHNÉ Sanremo non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario.

8.8 DAPHNÉ Sanremo rimborserà al Cliente il valore della merce restituita, senza le spese di spedizione.

8.9 DAPHNÉ Sanremo non consente di richiedere sul Sito la sostituzione o il rimborso per prodotti DAPHNÉ acquistati in negozi fisici DAPHNÉ o in altre boutiques rivenditori.

8.10 DAPHNÉ Sanremo non consente di richiedere nei negozi fisici DAPHNÉ o in altre boutiques rivenditori,  sostituzioni o rimborsi in relazione ai Prodotti acquistati sul Sito.

Responsabilità per prodotti difettosi

9.1 Ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana ed in particolare dal D.lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), DAPHNÉ Sanremo è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti, inclusa la non conformità di essi, che siano stati ricevuti dal Cliente rispetto a quelli offerti sul Sito e ordinati.

9.2 Il Cliente, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di difettosità, ha diritto ad ottenere il ripristino del bene senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativo ai prodotti contestati.

9.3 I costi di restituzione per Prodotti difettosi o per la mancata conformità dei Prodotti rispetto all’Ordine, saranno sostenuti da DAPHNÉ Sanremo, così come le spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Restituzione Prodotti

Il Cliente deve seguire con la massima attenzione la procedura di restituzione dei Prodotti.

10.1 Qualora uno o più dei Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, risultino danneggiati o se ne richieda la restituzione, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente DAPHNÉ Sanremo, scrivendo all’indirizzo e-mail o contattando il numero telefonico del Customer Service.

10.2 Il Cliente dovrà inviare a mezzo mail o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, (all’indirizzo sotto indicato). La Comunicazione dovrà contenere:

– la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999

– l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso, ed il numero dell’ordine eseguito online.

– i dati relativi al proprio conto corrente bancario o carta di credito o paypal (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

DAPHNÉ Sanremo

Via Matteotti 17

18038 Sanremo (IM)

10.3 I Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario. E’ a discrezione di DAPHNÉ Sanremo determinare se un Prodotto è nuovo oppure è stato utilizzato dal Cliente. In tal caso vale la procedura al punto 8.7.

10.4 Una volta ricevuti i Prodotti presso il Magazzino e verificato il punto 10.3, DAPHNÉ Sanremo provvederà a dare istruzioni all’Istituto Bancario per il riaccredito delle somme già addebitate sulla carta di credito del Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data del ricevimento.

10.5 Daphné non ammette la sostituzione dei Prodotti acquistati negli store fisici DAPHNÉ o in altre boutique di rivenditori DAPHNÉ.