Il foulard “MIMOSA DI SANREMO” dedicato a tutte le donne
Noi come la mimosa, tenaci, indipendenti e allo stesso tempo delicate
Video credit Alex Siffredi, Modella Beatrice Bertolino, MakeUp Andrea Pallanca, Location Fondazione Pompeo Mariani
L’8 Marzo per DAPHNÉ Sanremo è una giornata dal valore storico spunto di riflessione sul ruolo della donna e le sue trasformazioni sociali, ma anche sugli stereotipi che ancora oggi si trova ad affrontare nella vita e nel lavoro. La Maison Sanremese attraverso la moda rende omaggio alla DONNA creatura straordinaria.
E di forza e coraggio femminile DAPHNÉ ne sa qualcosa, donne, mamme, imprenditrici, scienziate, sostenitrici dell’ambiente, artiste di valore e ospiti dei centri antiviolenza che trovano la forza di ricominciare, forti e deboli compagne d’avventura, come piccoli boccioli di un giallo luminoso che simboleggiano l’individualità che dà corpo e sostanza alla collettività, perchè sole siamo invisibili ma insieme siamo invincibili.
Photo credit Saverio Chiappalone, Modella Beatrice Bertolino, MakeUp Andrea Pallanca, Location Bordighera
La creazione del foulard e del profumo ispirato alla mimosa, oltre ad essere tra i più rappresentativi fiori della tradizione floricola Sanremese, ha un significato profondo per la Maison DAPHNÉ, che da sempre dedica le proprie creazioni a personaggi storici, avvenimenti culturali e simboli di forte impatto sociale, facendo della cultura nazionale e della storia italiana un valore indispensabile. Un’azienda al femminile che fonda i propri valori nell’etica e nella famiglia con la voglia di comunicare un valore indispensabile che è l’identità di un territorio.