L’unicità è l’anima della Moda
DAPHNE attraverso le proprie collezioni vi racconta il territorio nelle sue infinite sfumature di blu in cui gli iconici animali marini del Santuario Pelagos sono rappresentati nel dettaglio dei loro colori sorprendenti.
Capsule collection dedicata al “Santuario Pelagos”
Credits Photo – Saverio Chiappalone – Model Chiara Torre e Athena Faccio – Makeup Andrea Pallanca – Hairstylist Raborn
Gli scatti della campagna Pelagos rendono protagonista il mare e le sue creature, un ecosistema prezioso da proteggere e valorizzare con il progetto creato dala Maison in collaborazione l’Istituto Tethys Onlus.
Tinte rilassanti e avvolgenti, giochi di volumi e maestria artigianale: gli abiti della collezione, contraddistinti da un’attenta e scrupolosa scelta dei materiali come cotone e seta pregiata.
Ogni anno una capsule collection tocca temi etici, come la salvaguardia dell’ambiente e la lotta contro la plastica in mare e grazie alla sinergia con l’Istituto TETHYS, il primo ad ideare e proporre l’istituzione del Santuario Pelagos, DAPHNÉ ha realizzato una collezione eco-friendly dalle radici puramente liguri, dedicata alla nostra variegata e ricca fauna marina: delfini, balene e capodogli naturalizzati nel nostro mare che costituiscono un patrimonio unico da proteggere e valorizzare. Dai cetacei giganteschi alle creatura minuscole, un grande ecosistema marino, unico al mondo, impresso sul tessuto, quale omaggio al nostro mare e al nostro meraviglioso territorio! Un particolare riguardo è stato riservato alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto che non andasse ad implicare l’utilizzo di tessuti come la seta (la cui lavorazione implica l’uccisione del baco) così si è giunti alla scelta di un materiale in fibra di legno riciclata. Una collezione che testimonia la forza di un’azienda artigiana che basa la propria originalità e le proprie radici sul territorio e sulla fonte di ispirazione infinita che da esso ne deriva. Il foulard, ispirato al Santuario Pelagos, abbraccia e unisce la Riviera italiana e francese, e sosterrà l’Istituto Tethys Onlus nelle sue attività di ricerca, conservazione e sensibilizzazione del pubblico sui cetacei, donando parte del ricavato della sua vendita a favore della protezione e salvaguardia di queste creature straordinarie del nostro mare.