Project Description

La Riviera grande protagonista alla Atp Finals di Torino. Moda e sport si sono incontrati in occasione della presentazione del libro di Gisella Merello sulla storia del tennis italiano intitolato “Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi. Il primo circolo in Italia, la nascita delle racchette Sirte il Centro Piatti” (Alzani editore) e per la seconda edizione della “Festa delle Caterinette”, le sarte torinesi che il 25 novembre festeggeranno la loro santa patrona “Santa Caterina da Alessandria”, una festa che ha visto in passerella sedici abiti di alta moda appositamente confezionati per le Nitto Finals.

Poco prima dell’inizio dell’evento si era conclusa la seconda semifinale del torneo (per la prima volta nella storia un italiano, Jannik Sinner, è nella finale di un torneo ATP Finals). Un altro legame forte con Bordighera visto che Sinner si è allenato al Centro Piatti di Bordighera dall’età di 13 anni trasferendosi a nella città delle palme, su suggerimento di Massimo Sartori, per essere seguito dai coach Riccardo Piatti e Andrea Volpini fino 2022. Tra l’altro Sinner aveva scritto una breve prefazione al libro della Merello dove diceva che “Ho dei bellissimi ricordi degli anni trascorsi a Bordighera: la città, il mare, le persone. Da subito mi sono sentito benissimo.”

Leggi l’intero articolo qui https://www.ilsecoloxix.it/imperia/2023/11/22/news/bordighera_e_la_riviera_protagoniste_all e_finals_di_torino-13879205/