Project Description
Sanremo. In occasione del 73° Festival di Sanremo, martedì 7 febbraio alle 11 presso la Casa di Moda Daphné a Sanremo, in corso Matteotti 17 prenderà il via l’iniziativa “Donne in voce”, un festival nel festival, basato su un concetto innovativo di imprenditoria, promotrice di obiettivi etici e culturali, a cura di Daphné Sanremo con la collaborazione di Veridiana Meleleo.
L’evento d’inaugurazione della settimana di kermesse è dedicato alle #Lenotedeldono di cui Ines Frassinetti è l’anima del Progetto ideato dall’Associazione di Donatori di Sangue Fratres Nazionale Odv, co-promosso da Aido Nazionale Odv (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule) e Donatorinati – Polizia di Stato OdV, che coinvolge tutte le Istituzioni del mondo del dono di materiale biologico umano e dei trapianti e le Associazioni di donatori e riceventi raggruppate nell’hashtag #doniperlavita. Sono circa 10.000 le persone che ogni giorno attendono questi doni, non riproducibili in laboratorio, per continuare la loro vita.
Insieme al Presidente Nazionale Fratres, Vincenzo Manzo, ed ai rappresentanti dei partner associativi ed istituzionali, saranno presenti anche i genitori di Ines, Juliette e Ramon con testimonianze ed appelli. L’obiettivo è la promozione a sigle e istituzioni riunite della cultura della donazione di sangue, plasma, organi e tessuti come gesto di solidarietà, generosità e di coscienza civica attraverso la musica degli artisti Forjay e Veronica Rudian, supportati dall’Associazione Culturale Life for Music che si occupa di Eventi, Management e Discografia, rappresentata a Sanremo da Marco Vanni.
Leggi l’intero articolo qui