👗💎 L’aristocratico Blu 🌼🌅

Classic Blue la nuance più glamour del 2020

Blu come il cielo del mar ligure negli istanti che precedono il tramonto o della sfuggente madrugada, l’ora più bella della notte. Blu come il mantello dei Tuareg del deserto, come gli zaffiri, o come la bandiera che sventolava sulla nave ammiraglia della flotta di Amedeo VI di Savoia, da qui anche definito Blu Savoia, quando il 20 giugno del 1366 partiva per la crociata voluta da Papa Urbano V.

Il Classic Blue 19-4052
Definito «nuance» dell’anno 2020  dal Pantone Color Institute sarà il colore-bussola della moda nei prossimi dodici mesi. È difficile accostare a qualcosa di preciso questo calmo seppur brillante colore la cui saturazione cromatica è compresa fra il blu pavone e il pervinca. Un colore “aristocratico” che ha ispirato la Maison sanremese DAPHNE a realizzare una collezione esclusiva.

Grazie al forte legame storico con la Città di Bordighera, DAPHNE Sanremo ha dedicato a Margherita di Savoia, prima sovrana d’Italia, la sua prossima collezione e un originale foulard in seta con il fiore che porta il suo nome. Tante margherite bianche circondate da perle, suo gioiello preferito da cui non si separava mai – impresso tra i fiori il dettaglio del suo monogramma.

By |2020-01-05T23:58:14+01:00Gennaio 5th, 2020|fiori, Foulard|0 Comments
Open chat
1
Welcome, can we help you? Write to us!
Powered by