Tra montagna e mare Daphné Sanremo partner del Capalbio Film Festival;
Cinema, moda, arte e sostenibilità i temi centrali della manifestazione in cui è stata presentata la Limited Edition esclusiva, realizzata artigianalmente e interamente rifinita a mano, dedicata a Raffaella Carrà “Regina” della televisione italiana, showgirl e donna che si è saputa distinguere nel mondo dello spettacolo mantenendo una forte identità, tanto da creare una moda e ispirare un foulard in seta sostenibile, così la Maison DAPHNÉ Sanremo omaggia la grande artista.
L’eredità di Raffaella Carrà un’eredità non solo artistica ma anche sociale: perchè da sempre è stata promotrice di temi come l’uguaglianza e l’inclusione (temi molto a cuore anche per la Maison Ligure DAPHNÉ) facendo sempre della gioia e dell’ottimismo valori fondamentali.
Il tema centrale la relazione tra libro e cinema, due mezzi espressivi tanto lontani quanto spesso legati. Come nel caso del bellissimo film “L’ultima settimana di Settembre” diretto da Gianni De Blasi e interpretato dal giovane Biagio Venditti con Diego Abatantuono.
CAPALBIO FILM FESTIVAL, giunto alla terza edizione, manifestazione promossa e organizzata da Fondazione Capalbio con il sostegno del Comune di Capalbio, si svolgerà nei luoghi iconici della Maremma Toscana e nel rinnovato Cinema Tirreno di Borgo Carige dal 19 al 22 Settembre 2024.
Dal libro allo schermo, proiezioni ed anteprime talk ed incontri con i maggiori talenti della settima arte ma non solo. Nei quattro giorni di Capalbio il territorio e la sostenibilità protagonisti di una giornata di confronto ed approfondimento su territorio e biodiversità diretta dal Presidente di EIIS – European Institute of Innovation for Sustainability Carlo Alberto Pratesi.
Condotta dai Direttori Artistici Steve della Casa e Daniele Orazi, con la partecipazione straordinaria della madrina, l’attrice Margherita Buy. La manifestazione si pone l’obiettivo di esaltare un territorio meraviglioso, capace di attrarre presenze non solo italiane ma anche prestigiosi ospiti internazionali. La vicinanza con Roma, e l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci, permette a Capalbio di essere location ideale per un evento culturale di qualità.
Capalbio è stile e glamour, luogo di incontro e networking per i brand e le aziende. Itinerari incantevoli, attenzione alla sostenibilità ambientale, produzioni a km zero, un’esperienza a 360°.