DAPHNÉ Sanremo a Paris con il foulard dedicato all’inclusione per le Olimpiadi 2024
La celebrazione dei valori di Libertà, fraternità e inclusività nella nuova collezione della Maison ligure
DAPHNÉ Sanremo a Paris con il foulard dedicato all’inclusione per le Olimpiadi 2024 che si aprono ufficialmente dal 26 luglio all’11 agosto, e nel cuore di Place de la Bastille la Maison DAPHNÉ Sanremo presenta la Capsule collection dedicata all’inclusività, “chiamata” a rappresentare la creatività e la qualità del made in Italy, dedica un nuovo foulard in seta sostenibile ai giochi olimpici contraddistinto da un fiore per ogni stato del mondo e tante donne di etnia diverse, unite nello sport, al centro campeggia l’iconica tour Eiffel e i cerchi olimpici che si ripetono anche ai 4 angoli.
Un trionfo di colori brillanti e audaci, una tavolozza di sfumature sfrontate e accattivanti che evocano una personalità viva e dinamica. Un omaggio all’unicità del design italiano, caratterizzato dalla sua inconfondibile eleganza e dalla suprema attenzione ai dettagli. Questo è il nuovo volto della moda secondo DAPHNÉ, un brand che, nella sua costante ricerca di innovazione ed originalità, rimane profondamente radicato nei valori che contraddistinguono la moda italiana di sempre.
La moda di DAPHNÉ rappresenta un nuovo modo di vedere e vivere il fashion, svincolato da stereotipi e convenzioni. Una moda che è espressione rappresentativa di quei valori che oggi più che mai dovrebbero essere linee guida per un’industria fashion etica ed autentica, ispirata alla tradizione, ma aperta alle sfide del futuro.
Il legame con lo storico patrimonio culturale italiano si traduce in un rispetto profondo per la tradizione, fatta di antiche tecniche di lavorazione e del grande mestiere dei maestri artigiani. Ma non solo: DAPHNÉ nutre un amore viscerale per il nostro patrimonio culturale, fatto di arte, architettura, letteratura e musica, fonte inesauribile di ispirazione per le sue creazioni.
Inoltre, DAPHNÉ mette al centro del suo operato il rispetto per i valori etici, scegliendo materiali sostenibili e favorendo un modello di produzione rispettoso dell’ambiente e delle persone. Promuove la qualità del processo produttivo e del prodotto finito, con un forte legame con il territorio e la valorizzazione del lavoro degli artigiani locali.