Gli esclusivi foulard in twill di seta biologica firmati DAPHNÉ hanno inaugurato l’esposizione “En Jeu! Les artistes et le sport
Dall’impressionismo al cubismo, la mostra si propone di narrare l’affermazione di sport, atleti e competizioni come temi centrali della modernità e delle avanguardie. Il movimento di trasformazione sociale dello sport interpretato da grandi artisti internazionali tra il 1870 e il 1930 (fino al 1 settembre 2024) al Musée Marmottan Monet di Parigi.
Ogni foulard è un tributo alla maestria degli artisti e l’essenza delle loro opere, tra le esclusive per il museo parigino vi sono “Match annuel entre la Société Nautique de la Marne et le Rowing Club, 1883” di Ferdinand Gueldry – scelta anche per il manifesto della mostra, e “Nausicaa, jeu de balle I e II” di Maurice Denis, splendido dipinto composto in due parti che DAPHNÉ ha fuso in un unico carré e infine “Le Golf” di Jacques Gruber rieditato in chiave moderna.
Accessori di moda non solo sostenibili e ben fatti secondo principi di etica e savoir-faire artigiano, ma veri e propri pezzi d’arte da indossare, che raccolgono la passione di estimatori di arte ma anche del variegato mondo dello sport permettendo di portare a casa con sé un pezzo della mostra.
Ogni foulard rappresenta un incontro tra la tradizione artistica e l’innovazione stilistica, offrendo un nuovo modo di apprezzare e vivere l’arte. Invitando il pubblico a visitare la mostra “En Jeu!” per scoprire collezioni uniche e immergersi nell’atmosfera culturale e artistica che solo il Museo Marmottan può offrire.







