Mimosa di Sanremo: il Foulard dedicato a tutte le donne

Noi come la mimosa, tenaci, indipendenti e allo stesso tempo delicate

 L’8 Marzo per DAPHNÉ Sanremo non è solo una giornata dal piatto significato edonistico e commerciale.

E’ una giornata dal valore storico che dovrebbe essere spunto di riflessione sul ruolo della donna e le sue trasformazioni sociali, ma anche sugli stereotipi che ancora oggi si trova ad affrontare nella vita e nel lavoro.

La creazione del foulard e del profumo ispirato alla mimosa, oltre ad essere tra i più rappresentativi fiori della tradizione floricola Sanremese, ha un significato profondo per la Maison DAPHNÉ.

Da sempre la Maison dedica le proprie creazioni a personaggi storici, avvenimenti culturali e simboli di forte impatto sociale, facendo della cultura nazionale e della storia italiana un valore indispensabile.

Un’azienda al femminile che fonda i propri valori nell’etica e nella famiglia con la voglia di comunicare un valore indispensabile che è l’identità di un territorio.

La mimosa è una pianta tenace, che nemmeno se piegata si spezza, resiste al freddo e caparbiamente fiorisce in pieno inverno.

Una pianta che non ha bisogno di essere coltivata, “indipendente” e dalla corteccia “spessa” ma dai fiori di estrema bellezza e delicatezza che hanno bisogno di essere maneggiati con cura, proprio come una donna.

Per queste caratteristiche la mimosa fu scelta in Italia nel 1946 dall’UDI per la giornata mondiale in cui si festeggia la donna.

E di forza e coraggio femminile DAPHNÉ ne sa qualcosa.

Donne, mamme, imprenditrici, scienziate, sostenitrici dell’ambiente, artiste di valore e ospiti dei centri antiviolenza che trovano la forza di ricominciare, forti e deboli compagne d’avventura, come piccoli boccioli di un giallo luminoso che simboleggiano l’individualità che dà corpo e sostanza alla collettività.

Sole siamo invisibili ma insieme siamo invincibili.

By |2021-04-17T16:43:49+02:00Marzo 8th, 2021|News|0 Comments
EnglishFrenchGermanItalian
Start chat
1
Benvenuto, come posso aiutarti? Scrivimi!
Welcome, can we help you? Write to me!