Sanremo su Seta: L’Armonia della moda tra Pennello e seta sostenibile

DAPHNÉ Sanremo si trasforma in un palcoscenico d’arte grazie alla esclusiva collaborazione tra l’artista spagnola Concha de la Serna.

Dal 6 al 12 Giugno sarà possibile immergersi nell’Atelier di Via Matteotti 17, a pochi passi dal Casinò di Sanremo, in un dialogo tra moda e arte, i foulard in seta sostenibile della Maison Sanremese e la collezione artistica di Concha de la Serna, pittrice e nipote dell’illustre scrittrice Concha Espina. i paesaggi della città ligure ritratti nelle tele dell’artista, catturano la bellezza e l’anima di Sanremo con pennellate vibranti e colori rilassanti e immortalati su seta diventano opere da indossare.

Una collaborazione che segna la ripartenza degli incontri di “Dialoghi al Femminile” che dimostra come la bellezza possa essere declinata in molteplici forme, dando vita a un dialogo sensoriale che trascende i confini tradizionali tra discipline artistiche. DAPHNÉ Sanremo, con il suo fascino senza tempo, si conferma ancora una volta crocevia di innovazione e tradizione, grazie a eventi che sanno coniugare il meglio della produzione artistica e sartoriale.

Questa sinergia artistica ha trovato la sua espressione più alta in un pregiato foulard in seta, creato dalla Maison e ispirato a uno dei dipinti di Concha. Ogni dettaglio del foulard riflette la precisione e la passione che caratterizzano il lavoro di entrambe, trasformando un accessorio di moda in una vera e propria opera d’arte indossabile. La collaborazione non solo celebra il legame tra moda e arte, ma rappresenta anche una forte dichiarazione sull’importanza dell’interazione culturale e della creatività femminile.