I Giorni delle Rose 2023

Torna dopo anni di stop la più seducente mostra di rose dei nostri tempi. Centinaia di esemplari di rara bellezza, una qualità di coltivazione impeccabile, eccellenti vivaisti tra cui con ammirevole sorpresa giovani, consapevoli del loro ruolo di distributori di conoscenza. Nel cuore dell’Umbria a Spello “I giorni delle Rose” sono una straordinaria opportunità per gli appassionati di questo meraviglioso mondo della rosa.

La nazione ospite di quest’anno è il Giappone e “Le rose e il Sol levante” organizzato dal Garden Club Perugia, con il contributo di Provincia di Perugia e Comune di Spello. Tre giornate interamente dedicate alla rosa –  con un ricchissimo programma di eventi a ingresso gratuito in un luogo d’arte, cultura e storia come Villa Fidelia. Daphné Sanremo per l’occasione ha presentato l’intera collezione Sakura dedicata alla manifestazione 2023. Insieme a tutte le Rose della Collezione“Fiori su seta”.

Gli spazi esterni della villa hanno accolto la mostra mercato con ibridatori e vivaisti, arredi da giardino e artigianato verde, rose tra bellezza, moda, arredo e arte. Mentre all’interno della Villa l’artigianato d’eccellenza ha dato spazio a spettacoli di colori ed artigianato senza eguali. Originalità nelle creazioni artigiane e Made in Italy che hanno affascinato i visitatori.

Non sono mancate le interviste e i concorsi floreali come “la sfilata dei cappelli” in cui Daphné ha premiato le partecipanti dell’Associazione ANT

le volontarie dell’ANT hanno creato cappelli con composizioni di rose vere e fiori freschi molto creative e ben fatte, inoltre essendo la Maison DAPHNÉ di Sanremo particolarmente sensibile all’etica e ai temi sociali ha deciso di premiare le volontarie, oltre che per la loro creatività, anche per il valore morale del loro lavoro, oggigiorno infatti chi dedica tempo ai malati è raro e merita una ulteriore valorizzazione perchè, di questi tempi, l’attenzione alle necessità del prossimo ed il tempo sono due delle cose più preziose di cui possiamo godere.

Crediti foto cinefotohispellum