Tema “LA COULEUR DANS LA MODE” un’edizione in cui i fiori raccontano i colori nella moda come da tradizione per la Maison sanremese

Il 2022 vede il ritorno alla presenza del pubblico di uno dei concorsi di arte floreale più prestigiosi al mondo, i cui partecipanti sono professionisti e decoratori provenienti da tutto il mondo. Il 53° Concours International de Bouquets de Monaco che si è svolto, per la prima volta, presso il Tunnel Riva del Porto di Monaco , luogo prestigioso e unico del Principato. Il tema attesissimo è un viaggio floreale tra i più grandi stilisti della storia, Chanel, Saint-Laurent, Jean-Paul Gaultier, Christian Louboutin e tanti altri.

Quale migliore occasione per la casa di moda DAPHNÉ di Sanremo, che ha firmato per ogni decade i foulard celebrativi del Garden Club di Monaco, e quest’anno ha dedicato alla manifestazione un foulard esclusivo, che è stato presentato durante i due giorni di kermesse, raffigurante “La Rosa Princesse Caroline” un omaggio dedicato a S.A.R. La Principessa di Hannover, ispirato all’ibrido di rosa creato da Meilland nel 1988. Raffinata e dai bellissimi petali di colore bianco sfumato color crema all’interno. Una rosa, come la Princesse Grace, elegante ma tenace al contempo i cui fiori di grandi dimensioni sono leggermente profumati.

I foulard dei fiori hanno accompagnato negli anni il Concours International de Bouquet de Monaco, tra questi spiccano il primo, il foulard Rose Princesse Grace, il foulard dell’Ikebana, dedicato alla ventesima edizione ed il Bouquet de Monaco raffigurante un mazzo con trenta fiori per la trentesima edizione. Foulard che sono originali e sempre attuali, grazie alla bellezza dei fiori, al loro stile e alla loro classicità atemporale che non li fanno mai passare di moda.

“Siamo orgogliose che la nostra Casa di Moda sia stata scelta per  realizzare questo importantissimo foulard – hanno affermato Barbara e Monica Borsotto, che portano avanti con orgoglio l’azienda artigiana di famiglia – l’eccellenza di un Atelier di alta moda italiana!”