A Palazzo Reale, Acqua la Lanterna una creazione olfattiva firmata DAPHNÉ Sanremo dedicata a Genova e al suo faro

Dal 7 ottobre 2017 al 4 Febbraio 2018 presso il Teatro del Falcone – Palazzo Reale di Genova è visitabile la mostra “La città della Lanterna” a cura di Serena Bertolucci e Luca Leoncini.
Per la prima volta Genova dedica una mostra alla Lanterna, il suo faro medievale (eretto nel 1128) che segna il profilo della città e che ne costituisce un simbolo. La Lanterna appare in un vasto numero di mappe, documenti ufficiali, carte nautiche, frontespizi di libri e dipinti. Se nel linguaggio comune Genova, dunque, è ancora la città della Lanterna, questa mostra ripercorre le tappe di uno dei principali leit motif del paesaggio genovese.
Nel 2018 La Lanterna, simbolo di Genova, compirà 890 anni. Per l’occasione la Maison sanremese DAPHNÉ ha creato una inedita collezione olfattiva dedicata allo storico faro. Un profumo che sa di mare e di lentischi arsi al sole, per valorizzare la bellezza di un monumento che ha fatto la storia. DAPHNÉ Sanremo, che da sempre si ispira al territorio ligure, e non solo, presenta questa esclusiva fragranza presso Palazzo Reale grazie alla collaborazione di Genova Experience; una serie di prodotti Made in Liguria di eccellente qualità artigiana.
La “La città della Lanterna” vuole spiegare perchè Genova è diventata riconoscibile attraverso il suo faro e DAPHNÉ Sanremo ha voluto catturare la sua essenza dandole una sua identità olfattiva.

Inaugurazione: 6 ottobre 2017 alle ore 18
Orari: da giovedì a sabato 10/17, domenica 14/17
Ingresso: € 5 intero
€ 3 ridotto e gruppi
Gratuito per i minori di anni 18

By | 2018-01-09T19:49:10+00:00 ottobre 7th, 2017|mostre, profumi|0 Comments