DAPHNÉ al 50ème Concours International de Bouquets de Monaco

La cinquantesima edizione del Concours International de Bouquets è giunta al termine, celebrata in onore di S.A.S. la Princesse Grace de Monaco, fondatrice del club nel 1968, per volere di S.A.R la Princesse Caroline de Hanovre. Un’edizione davvero speciale per uno dei concorsi di arte floreale più prestigiosi al mondo, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti provenienti da tutto il mondo.

La Maison DAPHNÉ, che ha firmato per ogni decade i foulard celebrativi del Garden Club di Monaco, ha disegnato un foulard esclusivo, che è stato presentato durante la kermesse floreale. Il foulard raffigurante cinquanta fiori nei toni del rosa, al cui centro spicca l’elegante rosa Princesse Grace (ibrido di rosa da giardino creato dall’azienda ibridatrice francese Meilland) è stato molto apprezzato da S.A.R la Princesse Caroline de Hanovre, i membri della giuria ed i partecipanti al concorso.

La Principessa Carolina si è piacevolmente intrattenuta nello spazio dedicato a DAPHNÉ, salutando la Sig.ra Daphne, particolarmente legata al Garden Club de Monaco ed alla figura della Principessa Grace, vivo è infatti il ricordo di quando la Principessa si recava a Sanremo e faceva visita all’Atelier.

“Siamo orgogliose che la nostra Casa di Moda sia stata scelta per  realizzare questo importantissimo foulard – hanno affermato Barbara e Monica Borsotto, che portano avanti con orgoglio l’azienda artigiana di famiglia – l’eccellenza di un Atelier di alta moda italiana ha primeggiato sulle grandi Maison francesi!”

I foulard dei fiori hanno accompagnato ogni decade del Concours de Bouquet, possiamo ricordare il primo foulard Rose Princesse Grace, il foulard dell’Ikebana dedicato alla ventesima edizione ed il Bouquet de Monaco raffigurante un mazzo con trenta fiori per la trentesima edizione. Foulard che sono originali e sempre attuali, grazie alla bellezza dei fiori, al loro stile e alla loro classicità atemporale che non li fanno mai passare di moda.

Foulard 50ème Concours International de Bouquets – 2017

Foulard Rose Princesse Grace de Monaco, omaggio alla S.A.S. la Principessa Grace

Foulard 20ème Concours International de Bouquets – 1987

Foulard 30ème Concours International de Bouquets – 1997

Foulard 40ème Concours International de Bouquets – 2007

Barbara Borsotto Maison DAPHNÉ, Arch. Richard Seren che ha creato il prestigioso allestimento del Concours de Bouquets, Debla Manara Membro del Garden Club.

Renzo Borsotto, Barbara Borsotto e Daphne Carlo con Enrico Barla sanremasco partecipante al concorso e vincitore dell’Insigne d’Argent 2017

Barbara Borsotto, Joëlle Baccialon FCEM Montecarlo, Caterina Reviglio Sonnino wedding&event

Daphne Carlo, Barbara Borsotto, Caterina Reviglio Sonnino wedding&event, Joëlle Baccialon FCEM Montecarlo, Cinzia Cicolella e Cecilia Fossa Casiraghi membri del Garden Club de Monaco.

By | 2018-05-08T11:03:20+00:00 giugno 11th, 2017|Foulard, Moda, mostre, profumi|0 Comments