La Riviera dei Fiori come passerella per la presentazione della collezione DAPHNÉ

La nuova Capsule collection DAPHNÉ Sanremo a sostegno dei cetacei del l Santuario Pelagos

La Maison DAPHNÉ sceglie la Riviera dei Fiori per la presentazione della nuova collezione dedicata al Mar Ligure. Le bellezze naturali del territorio sono, ancora una volta, la musa ispiratrice per le creazioni Haute Couture.  La collezione 2019 è dedicata alla nostra variegata e ricca fauna marina: delfini, balene e capodogli naturalizzati nel nostro mare costituiscono un patrimonio unico da proteggere e valorizzare.

DAPHNÉ Sanremo ha preferito il territorio come passerella, alle più comuni e calcate fashion week, per il lancio della collezione primavera 2019 sfilando durante la manifestazione di Sanremo in Fiore, e rendendo protagonista  il foulard che ritrae i cetacei e ispirato al Santuario Pelagos.

Una “capsule collection” eco-friendly e dalle radici puramente liguri,  realizzata in sinergia con l’Istituto Tethys Onlus, il primo ad ideare e proporre l’istituzione del Santuario Pelagos. La collezione è stata immortalata durante uno shooting fotografico all’ultimo salone nautico di Genova, a bordo dello Yacht “green” pluripremiato Amer 94 per la quale si ringrazia Ucina – Confindustria Nautica ed il Gruppo Amerio. Una collezione che testimonia la forza di un’azienda artigiana che basa la propria originalità e le proprie radici sul territorio e sulla fonte di ispirazione infinita che da esso ne deriva. Il foulard, ispirato al Santuario Pelagos, abbraccia e unisce la Riviera italiana e francese, e sosterrà l’Istituto Tethys Onlus nelle sue attività di ricerca, conservazione e sensibilizzazione del pubblico sui cetacei, donando parte del ricavato della sua vendita a favore delle creature straordinarie del nostro mare.

Dai cetacei giganteschi alle creatura minuscole, un grande ecosistema marino, unico al mondo, impresso sul tessuto, quale omaggio al nostro mare e al nostro meraviglioso territorio!

By |2019-05-20T11:46:08+02:00Marzo 8th, 2019|Foulard, mostre, Non categorizzato, sociale, solidarietà|0 Comments
Open chat
1
Welcome, can we help you? Write to us!
Powered by