Mostra di Foulard DAPHNÉ

Un’originale esposizione di Fiori su Seta per celebrare la Liguria e talento della floricoltura ligure

La nobile storia della seta, che ha fatto grande nel mondo Genova Capitale mondiale della produzione tessile, e le innumerevoli varietà di fiori di cui la Liguria è ricca si uniscono in un connubio originale di moda e arte.

La trama del tessuto di seta diventa trait-d’union tra moda e floricoltura in un’esposizione della Maison DAPHNÉ voluta per ricordare Genova come culla di eccellenze artigiane, tra cui la tessitura, e per celebrare la floricoltura ed il talento degli ibridatori liguri.

La Maison DAPHNÉ eccellenza artigiana della Liguria di ponente, che da sempre si ispira ai fiori, e alle bellezze del territorio per le proprie collezioni di foulard, nel corso di 50 anni di attività sartoriale ha sapientemente impresso su seta i più bei fiori della Liguria, gli esemplari della collezione I Foulard dei Fiori di DAPHNÉ saranno esposti nel fienile con il tetto in cristallo dei parchi di Nervi. Rose, anemoni, garofani, ranuncoli, mimose, violette, ellebori, orchidee tutti stampati su seta, da ammirare come veri e propri dipinti.

Ogni quadro un foulard ed ogni foulard un fiore diverso, dedicato ad un luogo caratteristico della Liguria o ad un personaggio che ha reso celebre il nostro territorio natio. Maria Brignole Sale Duchessa di Galliera, Alfred Nobel, Marija Alksandrovna Zarina di Russia e S.A.S La Principessa Grace de Monaco sono solo alcuni dei nomi di celebri personaggi che hanno un legame con la Liguria.

Esiste una regione dove la creatività è una sfida. Questa regione è la Liguria, dove i Maestri artigiani liguri, che hanno insegnato l’arte del Made in Italy in tutto il mondo, rimangono tali anche quando l’attività si trasforma in Azienda; seguono – con cura, attenzione e abnegazione di sempre – le proprie creazioni, facendo dell’eccellenza uno standard. DAPHNÉ Sanremo si unisce con orgoglio alla manifestazione per celebrare la Liguria dell’Eccellenza.

By |2018-04-25T11:28:30+00:00aprile 25th, 2018|Foulard, Moda, mostre|0 Comments