La Maison DAPHNÉ ha dedicato un foulard  ed un abito al prestigioso riconoscimento, un importante connubio tra sport, turismo e fiori.

Il 2018 consacra Sanremo Città Europea dello Sport, premiata ufficialmente dal Parlamento Europeo.

Il Foulard stampato su twill di seta pura raffigura gli sport più caratteristici della Riviera dei Fiori come la vela, il ciclismo, il rally, il golf e l’ippica simboli delle maggiori attrazioni sportive/turistiche della Città, ognuno di loro è contraddistinto dagli immancabili fiori di colore diverso, l’azzurro, il rosa, il verde, il rosso e il giallo. Un turbinio di fiori che accende la passione per lo sport nella Riviera dei Fiori.  Il concept di questo foulard è un omaggio che DAPHNÉ ha voluto fare a Sanremo Città dei Fiori e dello Sport.

Un week-end d’eccellenza all’insegna della celebrazione dei fiori di Sanremo, al tradizionale Corso Fiorito di Sanremo in fiore, l’abito della ragazza che ha sfilato sul carro di Sanremo è stato realizzato alla Maison sanremese in omaggio ai floricoltori e agli ibridatori liguri.

Il vestito è stato realizzato con un foulard 140×140 cm, arricchito da un ranuncolo smaltato con strass svarowski che ne sostiene lo scollo, idea geniale la cerata trasparente creata da Monica Borsotto per proteggere l’abito dalla pioggia di domenica.

In occasione della 109° edizione della Milano-Sanremo il 16 Marzo al Casinò di Sanremo è stata inaugurata la mostra “Sulla ruota dei ricordi…”.

Il Foulard creato dalla Maison DAPHNÉ per “Sanremo Città Europea dello Sport” sarà esposto fino al 27 Marzo insieme a bellissime bici e cimeli di Girardengo, Coppi, Bartali e Merckx provenienti dalle collezioni storiche di On the Bicycle a cura di Beatrice Cozzi Parodi,  dal Museo – Alessandria città delle Biciclette e del Museo del Ciclismo di Ghisallo.

L’evento ha visto anche la presentazione del libro illustrato “A colpi di Pedale” ad opera di Paolo Raineri che racconta la vita del celeberrimo Gino Bartali con l’intervento della nipote che ha raccontato interessanti e divertenti episodi di vita di suo nonno.