Presentato il foulard Rosa Repubblica di San Marino a cura della Maison DAPHNÉ.
Sabato 21 e Domenica 22 Maggio nella Repubblica di San Marino, il tradizionale centro storico di Borgo Maggiore, luogo di mercato fin da tempi antichissimi, ha ospitato un evento dedicato alla cultura del verde, alla natura e all’ambiente. L’organizzatrice Mara Verbena, che ha curato gli arredi floreali e i bouquet per gli ospiti dell’ultimo Festival di Sanremo, ispirata da Sanremo, Città dei fiori, in collaborazione con la squadra di fioristi guidata dalla scuola Pianeta&Fiori di Chicco Pastorino, ha ideato il tema di Florea 2016: il legame tra i fiori e la moda.
Un legame sinergico instaurato anche con la casa di Moda Sanremese DAPHNÉ che è stata invitata a partecipare all’evento con una mostra di moda che ha come protagonisti i fiori.
Nella location di Casa di Castello in mostra la collezione DAPHNÉ Modafiori, le creazioni di abiti con stampe floreali sono stati arricchiti da accessori moda realizzati con fiori e verde fresco, realizzati dalla Floral designer Mara Verbena, una mostra originale voluta per dimostrare come la firma dei fiori Sanremese trae ispirazione dalle bellezze e dai colori dei fiori.
DAPHNÉ ha realizzato per l’occasione anche un foulard, dedicato alla Rosa Repubblica di San Marino, per celebrarne la sua bellezza, una rosa centifolia dalle particolari sfumature che vanno dal giallo intenso al rosa salmone, la rosa è stata creata dalla NIRP un’azienda ibridatrice ligure, la sua bellezza unica, perfetta per essere immortalata su seta, ha permesso all’Atelier Sanremese di realizzare un originale Foulard, un nuovo esemplare che si aggiunge alla collezione dei foulard dei fiori di DAPHNÉ.
Sfilate mostre, workshop su composizione saranno aperti al pubblico, questo e molto altro in una manifestazione ricca di fiori, piante, erbe aromatiche e prodotti naturali per la casa e il giardino, iniziative dedicate alla cultura, alla gastronomia e alla tutela ambientale. Una splendida iniziativa per vivere e conoscere più a fondo lo spettacolare mondo dei fiori e della cultura del verde.
