Daphne Carlo Borsotto ha ricevuto il premio eccellenza donna dall’Associazione FIDAPA-BPW Italy

Fondatrice della Maison di moda DAPHNE Sanremo da più di 50 anni racconta con le sue creazioni il vero Made in Italy.

Venerdì 16 Giugno presso il Palazzo Scotto Nicolari di Albenga, in presenza delle autorità, tra cui il Sindaco di Albenga, si è svolta la quarta edizione del “Premio eccellenza donna” che ogni anno viene attribuito a donne di talento che si sono particolarmente distinte nei loro campi d’azione come ad esempio la baronessa Mariucca Zerilli Marimò, la fotografa Chiara Samugheo e la dottoressa Maria Vittoria Rava, Pres. Fondazione Francesca Rava. L’iniziativa è stata organizzata da FIDAPA-BPW Italy, associazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo dell’arte, delle professioni e degli affari.

Mme Daphne è stata insignita del premio per la sezione “Imprenditoria Haute Couture” come eccellenza del territorio ligure distintasi per la propria fama di fine stilista, che ha varcato i confini della terra ligure grazie alle sue creazioni in cui sono numerosi i riferimenti all’arte; la pregevolezza dei materiali e tessuti preziosi che hanno affascinato una clientela internazionale di alto livello. Un prestigioso riconoscimento che testimonia ancora una volta l’importanza di una manifattura legata al proprio territorio. Sono stati altresì conferiti i premi all’On. Elena Centemero per le istituzioni, Patrizia Giallombardo per lo sport, Luisella Berrino per la comunicazione e Cinzia Bartoli per la musica, un pomeriggio all’insegna delle eccellenze, giudate dalla moderatrice Prof. Raffaella Ranise, Fidapa BPW Italy Imperia.

Durante la cerimonia è stata presentata la “Carta europea dei diritti delle donne nello sport” firmando un protocollo d’intesa tra la Fidapa Albenga, promotrice dell’iniziativa, e l’amministrazione cittadina, che si è impegnata così a fare propri i principi di questa carta sul suo territorio. La serata si è conclusa con un bellissimo concerto pianistico del Maestro Cinza Bartoli ed un aperitivo in terrazza.

da sinistra: On. Elena Centemero, Renzo Borsotto, Daphne Carlo, Grazia Mura, Barbara Borsotto

da sinistra: Raffaella Ranise, Laura Amoretti consigliera pari opportunità, On. Elena Centemero, Daphne Carlo, Grazia Mura, Barbara Borsotto

On. Elena Centemero premio per le istituzioni

Patrizia Giallombardo premio per lo sport

Luisella Berrino permio per la comunicazione

Daphne Carlo permio per la Moda

Cinzia Bartoli permio per la Musica

By |2018-01-09T19:49:11+00:00giugno 17th, 2017|Moda|0 Comments