L’8 e il 9 Aprile 2016 le eccellenze dei fiori della Riviera sono protagoniste all’ Europa Cup 2016 il campionato europeo di Arte Floreale per i professionisti di settore.

Oltre 20 floral designer internazionali ospitati alla manifestazione tra cui le eccellenze floricole di Sanremo.

La Maison sanremese DAPHNÉ, fiera sostenitrice dei Fiori del Ponente ligure, presenta per l’occasione la sua ultima creazione su seta ispirata al fiore dell’elleboro, le cui nuove varietà sono presentate dall’IRF, Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, che lo ha scelto per il progetto di valorizzazione dell’entroterra ed il riutilizzo delle serre abbandonate.

All’Europa Cup, nello stand del Comune di Sanremo è esposto un altro foulard DAPHNÉ dedicato al fiore del Ranuncolo, a sostegno della floricoltura del ponente ligure, una grande occasione per mettere in mostra le eccellenze della Città dei fiori e della Regione, tra fiori, moda e specialità gastronomiche, tre giorni di eventi da non perdere.

Un nuovo modo di interpretare la floricoltura. Eccellenze che dimostrano come il nostro paese, nonostante la crisi e la fortissima concorrenza nel settore, possano ancora esprimersi leader di una tradizione antica proiettata nel futuro.