Sboccia un profumo made in Liguria al Cersaie di Bologna

Il mondo del Design ed il mondo del profumo si incontrano, dialogano e si fondono con la firma impeccabilmente italiana di Marco Poletti e DAPHNÉ Sanremo

La Maison DAPHNÉ Sanremo e Marco Poletti annunciano la nascita di “Cluster”, la fragranza che connette sensi e luoghi, ispirata al fiore del ranuncolo e presentata in occasione del CERSAIE, Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredo bagno, che si è svolta dal 26 al 30 Settembre al Bologna Fiere.
Una fragranza originale, che è nata dall’eredità del Salone del Mobile di Milano, in cui Marco Poletti ha sperimentato, dalla connessione virtuale alla connessione dei sensi. L’innovazione di Marco Poletti sta nella reinterpretazione della fiera, per dare vita ad un’esperienza unica, una connessione totale tra il reale, il virtuale ed il sensoriale. Una nuova opportunità in un mercato in continua evoluzione che DAPHNÉ Sanremo, curatrice della parte olfattiva del progetto, condivide a 360 gradi.
L’olfatto è uno dei sensi più sviluppato nella persona, in assenza degli altri infatti, esso riesce a connettere i sensi ad un ricordo, ad una sensazione, ad un luogo, con l’obiettivo di poter connettere le aziende partecipanti non solo tra loro, ma anche col mondo web e social, e vivere… rivivere questa esperienza con un richiamo olfattivo dato dal profumo “Cluster” disponibile in edizione speciale presso il Kistore di Galleria Cavour, Bologna.
“Cluster” è un profumo fresco, delicato ma intenso, design essenziale, forme pulite e note olfattive uniche, rosa e gelsomino creano una miscela di essenze floreali impreziosita dalle note di legni trasparenti e musk. Il mondo del profumo come quello del Design è un universo complesso di idee, conoscenza, studio, intuizioni e creatività. Non sempre questi elementi sono presenti nelle fragranze sul mercato, quando li ritroviamo tutti insieme all’interno e all’esterno di un flacone, allora siamo di fronte a un prodotto di alta qualità e ricercata accuratezza, questa è la mission di DAPHNÉ, la cui pluriennale esperienza nel mondo olfattivo ha premesso la creazione di una fragranza d’ambiente di eccellenza.
Le altre aziende partecipanti: ANM Design, Backlight, Besana Moquette, Box&Co, Das Design, Etrusca, Giulini Rubinetteria. La Fuente, Lithos Mosaico Italia, Sevesglassblock.
Partner Tecnici: Azienda Agricola Ricchi, Pura Delizia, Tap Grafiche
Media Partner: Sanremo.it

By | 2018-01-09T19:49:11+00:00 settembre 30th, 2016|Moda|0 Comments